Sport / Lecco città
Giovedì 29 Giugno 2017
Il Giro Rosa promette emozioni
Due le frecce di marca lecchese
Ciclismo. Silvia Valsecchi da Costa Masnaga, 35 anni, presenza numero 15. Barbara Guarischi, da Pescate e Oliveto, 27 anni, settima volta. Domani il via
Due lecchesi al via del prossimo Giro Rosa di ciclismo. Scatta venerdì pomeriggio dalla storica cittadina friulana di Aquileia (Ud) l’edizione 2017 del Giro d’Italia femminile di ciclismo: o meglio il Giro Rosa. Si festeggia la ventottesima edizione.
Dieci tappe tutte molto interessanti, con un’edizione 2017 che scatta con l’inedita cronosquadre di 11,700 km che porterà i team a Grado, in provincia di Gorizia.
Ventiquattro le formazioni al via (sette atlete per ogni gruppo) e tra le partenti, anche due cicliste lecchesi.
Per la Bepink Cogeas al via la masnaghese Silvia Valsecchi (numero 43) atleta professionista dal 2002, e che il prossimo 19 luglio compirà 35 anni. Per la dinamica atleta di Costa Masnaga, si tratta della quindicesima presenza al Giro Rosa.
Classe 1990 (ha compiuto 27 anni lo scorso 10 febbraio), parte invece per la sua settima esperienza alla corsa a tappe nazionale, la pescatese Barbara Guarischi (pettorale 64) anche se l’atleta ormai da qualche tempo risiede ad Oliveto Lario. La Guarischi, portacolori della Canyon Sram, ha già vinto una tappa al giro d’Italia.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 29 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA