Il giovane Ba scalpita

«Un derby da protagonista»

Il senegalese ha giocato con l’Arconatese e spera di avere una maglia da titolare con il Como - «In passato ho vissuto altre partite infuocate come Vibonese - Palmese, per un calciatore sono sensazioni uniche»

Lecco

Ibrahima Ba, 21 anni, originario del Senegal, centrocampista, viene dall’Ercolanese ed è arrivato a gennaio a rimpolpare le fila blucelesti. Domenica scorsa è stato un po’ la sorpresa della gara contro l’Arconatese. Il che lo propone tra i papabili per la poule scudetto soprattutto perché mister Marco Gaburro ha già mostrato più volte di non avere “titolari”, ma solamente giocatori più o meno in forma. E fa giocare quelli più affini al suo ideale di gioco e quelli con maggior condizione.

Che l’esordio in poule scudetto sia contro l’Arzignano oppure contro il Como (si deciderà in base al risultato di Arzignano-Como di domenica), Ba ha più di una chance da giocarsi. Anzi, nel derby ne avrebbe di più perché lui è un lottatore e il Como una squadra di gente “decisa”.

Quella che piace a Ba, per intenderci: «Spero di giocare ancora. Spero che il mister mi dia la stessa fiducia datami contro l’Arconatese. Per il resto è vero: sono un “torello” che gioca da mediano più che da mezz’ala, ma oramai è due stagioni che faccio anche quest’ultimo ruolo. So spendermi in mezzo e sulle fasce con grande energia e determinazione. Non ho paura di nulla».

L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 10 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA