Sport / Lecco città
Venerdì 13 Luglio 2018
Il figlio del “Marziano”
comincia a volare
Automobilismo. Il valsassinese Giancarlo Maroni Jr si gode il terzo posto su Osella nello Slalom città d’Este. «Sto prendendo confidenza con la vettura, un birillo tra me e l’argento ma con questo staff si può osare»
Buon terzo posto a Padova per Maroni Jr con la sua Osella. Pausa rallystica per la scuderia automobilistica Abs Sport, ma i motori continuano a rombare e a tenere alto l’onore del team oggionese, ci pensa il giovane valsassinese Giancarlo Maroni Jr che nello “Slalom Automobilistico” città d’Este in provincia di Padova, alla sua prima gara sul difficile tracciato conquista un terzo posto assoluto alla guida della potente Osella Pa 21 motorizzata Suzuki.
Un terzo posto importante per il figlio d’arte, che però alla fine sente stretto questo bronzo. E il perché è presto detto. Dopo le prime due sfide tra i birilli rallentatori, il giovane driver lecchese era secondo assoluto. «Alla fin fine sono comunque contento del risultato - dice il pilota - perché è sempre un podio e questo mi fa capire che gara dopo gara, sto prendendo più confidenza con la Osella che fino ad un paio di mesi fa non avevo mai guidato».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 13 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA