Sport / Lecco città
Sabato 28 Aprile 2018
Il “Drago” infiamma
il futuro bluceleste
Calcio serie D. L’emiliano “doc” col fiuto del gol vorrebbe tanto colpire ancora contro la Romanese e poi rimanere. Arrivato da Casale, Gianluca ha messo le tende a Lecco e vorrebbe costruire qualcosa d’importante per i tifosi
Lui è un emiliano “doc”. Abituato ai tortellini di Villa Fontana, vicino a Castel San Pietro Terme, provincia di Bologna.
Dal punto di vista gastronomico, insomma, Lecco non ha nulla da dargli. Ma a Gianluca Draghetti, Lecco sta dando tanto calcisticamente. E la città gli è entrata nel cuore. Per questo in una partita sostanzialmente inutile e con pochi stimoli come quella contro la Romanese, vuole dimostrare di valere la riconferma.
Sulla partita in sé abbozza un qualcosa di diplomatico, ma che fa capire anche come Draghetti abbia capito lo spirito del calcio in bluceleste: «Al di là del mio personale, voglio dare soddisfazione a tutti i miei compagni che giocano sempre al massimo. È comunque una partita da giocare al top per onorare la maglia, la società, i tifosi e per finire bene la stagione».
Intanto contro la Romanese, Tacchinardi potrebbe varare un nuovo Lecco, dando spazio a chi ne ha avuto meno finora.
Tutti i dettagli nella pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 28 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA