Sport
Martedì 27 Novembre 2018
Il “Drago” bluceleste
vuole stupire ancora
Calcio serie D. Le tre fiammate-gol nell’anticipo gli sono valse il pallone e ora vorrebbe tanto ripetersi in Liguria. «Pensiamo al Savona, vogliamo ritornare in vetta. La Sanremese si sente più forte? Noi non siamo inferiori»
Gianluca Draghetti ha segnato in scioltezza una tripletta che mancava dai tempi di Davide Castagna il 10 marzo 2013.
E l’altro grande bomber che aveva segnato una tripletta era stato il mitico Corrado Cortesi nella stagione 1994-95 contro la Torres. Insomma, non è così semplice portarsi a casa il pallone come ha fatto Gianluca Draghetti. Anche se non ha potuto prendere quello della gara, “scippatogli” dal presidente Paolo Di Nunno entusiasta per la prova dei suoi ragazzi: «Me lo sono preso comunque. Non quello ma un altro di quelli che sono stati usati in campo – sorride il “Drago” – Per me è la prima tripletta della carriera, ma soltanto perché ne avevo fatti quattro con la maglia del Derthona contro il Vado sempre in serie D qualche stagione fa».
Intanto, mercoledì il Lecco va a Savona senza potersi permettere di sbagliare, in vista dell’anticipo dell’8 dicembre contro la Sanremese. Ma Draghetti è tranquillo: «Non sarà un problema se giocherò io o un altro, l’importante è andare là a fare risultato anche perché abbiamo una partita in meno della Sanremese e ci piacerebbe tornare in vetta».
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 27 novembre. Nello stesso numero, un’altra pagina sulle squadre lecchesi dei campionati dall’Eccellenza alla Terza categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA