Sport / Lecco città
Sabato 11 Maggio 2019
Il dg Angelo Maiolo: «Resto?
È il presidente a decidere»
Lecco: tutto lascia supporre che il direttore generale rimanga al suo posto in via don Pozzi
I retroscena della venuta di Mario Tesini in via Don Pozzi 6, sono stati svelati dal direttore generale Angelo Maiolo che ieri ha più volte sottolineato come a decidere le questioni societarie sia il presidente Paolo Di Nunno e, di conseguenza, lui, come suo braccio destro. Una sottolineatura, quella della sua sostanziale conferma, che è stata più volte ribadita, come a mandare messaggi, neanche tanto subliminali, a qualcuno in società.
Sull’arrivo di Tesini, però, Angelo Maiolo è stato ancora più chiaro. Riferendosi a Gaburro ha spiegato: «Il mister è una persona chiara, trasparente, limpida. Nelle scorse settimane mi disse: “Voglio il direttore sportivo che chiedo io”. Non perché Gaburro abbia chissà quali pretese, ma perché vuole avere a che fare con persone di cui si fida e che stima. Sia come persona che come competenze. E noi lo abbiamo accontentato prendendo Mario Tesini».
Alché la seconda domanda è proprio sulla riconferma di Maiolo stesso nel ruolo di direttore generale: «Io riconfermato? Il direttore generale dipende solo dalla società. Il presidente penso che mi confermerà, ma chiamatelo e chiedeteglielo. Se sono qui è per amicizia con il presidente, un’amicizia quarantennale, lo sottolineo. Fate voi. Comunque non sarebbe un problema se non mi confermasse, visto che questo mestiere lo faccio per amicizia, non per soldi o smania di potere. Decide il presidente su di me». Il che equivale a dire che anche Maiolo c’è. Insieme alla scontata conferma di Nik Cecconi in segreteria, l’organigramma operativo continua a comporsi in fretta. Il che fa bene alla voglia del Lecco di mettersi in pista per la serie C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA