Sport / Lecco città
Venerdì 10 Gennaio 2014
Il deviese Stefano Baruffaldi
in Coppa del Mondo di gigante
Il giovane talento rivierasco è stato convocato nuovamente nel giro azzurro del “Circo bianco” per il gigante di sabato ad Adelboden sulla celebre Chuenisbaergli. Una bella soddisfazione per lo sciatore delle Fiamme Gialle.
Il derviese, in forza alle Fiamme Gialle, Stefano Baruffaldi è stato convocato dai tecnici azzurri per il gigante di coppa del Mondo in calendario oggi ad Adelboden sulla celebre Chuenisbaergli (prima manche ore 10.30, seconda manche ore 13.30, diretta tv su Raisport1 ed Eurosport1).
Baruffaldi quindi bissa l’esperienza vissuta nella massima competizione dello sci alpino internazionale a fine dicembre in Valgardena quando fu 55° in supergigante. «Sono davvero felice di tornare ad assaporare l’aria di Coppa del Mondo. Certo sarà dura ottenere la qualificazione alla seconda manche (vi partecipano i primi trenta), ma io ce la metterò davvero tutta. Se sono emozionato? Sicuramente meno dell’esordio in Valgardena. In gigante sono giunto due volte trentesimo in Coppa Europa, mentre ho vinto una Fis, arrivando altre due volte quarto». Servizio su La Provincia di Lecco di sabato 11 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA