Il destino del Sondrio

si decide a Cisano

I biancazzurri devono vincere in trasferta

Bisogna però sperare anche che il Ciserano perda

L’ultimo atto. Oggi sul terreno di Cisano Bergamasco si decide il destino del Sondrio. I biancazzurri infatti devono battere i bergamaschi, sperando in un contemporaneo passo falso del Ciserano in casa con il Mariano. Se lo stop dell’attuale capolista dovesse essere totale, per i ragazzi di mister Paolo Bertani si aprirebbero le porte della promozione diretta in serie D.

In caso di un mezzo passo falso (pareggio con i comaschi) le due contendenti si ritroverebbero in campo neutro mercoledì per un incredibile spareggio. Ma le variabili di quest’ultima giornata sono molte e, per questo difficilmente controllabili. A gettare benzina sul fuoco anche il comunicato pubblicato venerdì dal comitato regionale.

«Dal quale si deduce che il Mariano, per disputare i playoff, deve chiudere con meno di dieci punti di distacco dalla seconda – spiega mister Bertani -. E quindi che deve andare a Ciserano per vincere, disputando una partita vera. Anche se non ho mai avuto dubbi sull’impegno dei lariani: non mollano mai, e in più c’è Piazza con la motivazione di vincere la classifica dei cannonieri (con 20 reti attualmente è ex –aequo con Crea ndr). Questa novità però costringe tutti a giocare delle partite “vere”».

© RIPRODUZIONE RISERVATA