Sport / Circondario
Domenica 19 Aprile 2015
Il derby Olginatese-Lecco
Ai blucelesti serve vincere
Molta attesa per la gara del Comunale (ore 15) ormai una classica
Cotroneo: «Non ci faranno sconti, sarà una partita molto difficile» - Corti : «
Olginatese-Lecco è la partita che tutti aspettano, un derby molto sentito. Oggi alle 15 (con diretta web) al Comunale di via dell’Industria il Lecco chiederà ai bianconeri il lascia passare per la vetta. Un lascia passare che l’Olginatese è molto restia a concedere. Su questo mister Rocco Cotroneo è quasi sicuro: «L’Olginatese ci sta aspettando. Non ci farà sconti, com’è giusto che sia. E poi è un derby per cui sarà una partita molto difficile. Loro non hanno niente da perdere mentre noi tutto. Per cui è tutta la settimana che lo dico ai miei ragazzi. Se ancora ci crediamo e se riusciremo a vincere, resteremo in corsa fino alla fine. Però non è affatto facile».
Cosa teme mister Cotroneo dell’Olginatese? La compattezza. «È vero, temo la squadra. Ogni anno l’Olginatese fa bene, alla fine. Con il loro direttore sportivo Fabio Galbusera si sono salvati nonostante una brutta partenza di campionato. Ha sempre fatto campionati da playoff ma quest’anno si sono dovuti salvare e l’hanno fatto praticamente a quattro turni dal termine. Per Olginate credo sia un miracolo riuscire a stare da tanti anni in serie D a questi livelli. Non è facile. “Chapeau” a questa realtà».
Carico anche mister Fabio “Gatto” Corti. La sua Olginatese ha conquistato la salvezza ma non farà di certo sconti: «Assolutamente no, una partita di cartello con un grande pubblico, il derby non ha bisogno di stimoli ci siamo tutti tranne Rossi squalificato faremo la nostra partita cercando il risultato. Loro dovranno vincere per forza mentre noi siamo arrivati al nostro obbiettivo e adesso cercheremo di divertirci e sarà il campo a decidere ma ce la metteremo tutta».
Due pagine di presentazione del derby su La Provincia di Lecco di domenica 19 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA