Sport / Lecco città
Sabato 18 Marzo 2017
Il “derby del lago” regala già emozioni
«Niente paura e guai a scomporsi»
Garofoli non ne fa una questione di singoli: «Sarebbero troppi da tenere d’occhio. L’Olginatese ha tanti buoni giocatori, noi dovremo tentare di giocarla sempre senza fermarci»
Di sicuro ci sarà un arbitro di Como, Andrea Colombo, ma non basta questo per definirlo derby. Di sicuro, però, è la partita più sentita degli ultimi anni. Ed è sicuramente un “derby” per la vicinanza geografica.
Sull’altra sponda dell’Adda i bianconeri stanno aspettando il Lecco con il coltello tra i denti, ma i blucelesti, almeno sulla carta, non tremano. «Sappiamo che i bianconeri la stanno caricando molto, questa partita – ammette il difensore centrale Luca Garofoli – e sappiamo che è una gara fondamentale, per noi e per loro. Ma le pressioni le hanno loro. Noi stiamo facendo il massimo e andiamo là per vincere. Di più non possiamo fare».
Il Lecco sarà più eccitato o più spaventato da una partita che si annuncia così tesa e nervosa?
Per Garofoli né l’una né l’altra cosa: «Secondo me non c’è niente di cui essere né eccitati né spaventati. Non c’è bisogno di caricarla più di tanto, questa gara, visto che è sempre stata molto sentita. Siamo pronti e carichi e non vediamo l’ora di giocare, questo sì».
Tutti i dettagli negli ampi servizi su “La Provincia di Lecco” che nel numero in edicola sabato 18 marzo dedica spazio anche ai giocatori lecchesi impegnati nel Torneo di Viareggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA