Sport / Lecco città
Mercoledì 09 Novembre 2016
Il debutto di Salvatori
ha portato fortuna
al Lecco convalescente
Il portiere ha saputo solo all’ultimo di giocare:«Cuoghi non mi aveva detto nulla ma poi mi ha aiutato. Se mi chiamerà ancora non lo farò di certo pentire»
Non è semplice essere inseriti nella lista titolari quando davanti a te hai una partita da “dentro” o “fuori”. Eppure Luca Salvatori, portiere classe ’96, ha fatto il suo debutto da titolare in campionato contro l’Olginatese senza palesare grosse incertezze. Anzi. Ha salvato il risultato in almeno una occasione.
Il suo esordio in bluceleste l’aveva fatto in Coppa Italia contro il Darfo Boario ed era stato positivo. Ora non ha che da confermarsi per tenere sempre sul filo mister Stefano Cuoghi nel ballottaggio, sempre aperto, tra lui e Martinez.
Chiamata a sorpresa
«Non sapevo di dover giocare- ammette Luca Salvatori –. Solamente domenica pochi minuti prima della gara mi hanno detto di stare tranquillo e che sarei stato titolare. Neanche il preparatore dei portieri Paolo Carli mi aveva fatto presagire l’esordio. Eppure sono riuscito a stare tranquillo».
La parata su Maresi non era delle più facili: «In effetti non lo era – conferma il numero uno bluceleste - anche perché ha tirato dal dischetto del rigore, praticamente. Per fortuna sono riuscito a respingerla. È stata una partita difficile sia per la posta in palio che per la pioggia. Il mister mi ha aiutato molto nel riscaldamento, mi ha dato consigli e questo mi ha aiutato a viverla bene».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 10 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA