Sport / Oggiono e Brianza
Venerdì 29 Maggio 2015
Il “colpaccio” dell’Oggiono
Allenatore l’ex interista Pistone
Nome illustre per il dopo Mazzoleni. In carriera ha giocato anche con Newcastle ed Everton - «Non guardo la categoria, ma sposo un progetto serio»
Calcio Eccellenza
L’Oggiono pensa in grande e, risolto il proprio rapporto con il tecnico Achille Mazzoleni, ha affidato la panchina a un ex calciatore di quelli che contano.
Il nuovo allenatore rossoblù, per l’Eccellenza 2015/16, sarà quell’Alessandro Pistone che, nato a Milano il 27 luglio 1975, ha debuttato nella Solbiatese e, da lì, è arrivato a collezionare 45 presenze con la maglia dell’Inter e poi 43 con quella del Newcastle e ben 103 con quella dell’Everton. Nel suo ricco palmarès ci sono anche due finali consecutive in Fa Cup a Wembley e pure 13 presenze in Nazionale Under 21, con la cui casacca ha vinto gli Europei di categoria nel 1996 in Spagna.
«Come mai l’Eccellenza? Perché come capita a tanti professionisti - dice lui - ti incontri con diverse realtà tra società e persone, e valuti un po’ in base a quello che ti dicono e all’impressione che ti fanno. Tra i contatti che ho avuto per la prossima stagione, c’è stato l’Oggiono che con Natale Castagna e il direttore sportivo Mario Targhetti mi ha ben impressionato. Ci siamo trovati in sintonia e, da quanto ci siamo detti, credo che ci siano spazio e modo per lavorare bene. Abbiamo le stesse idee e mi è piaciuta la loro proposta».
L’intera intervista in anteprima su La Provincia di Lecco di sabato 30 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA