Sport / Lecco città
Domenica 10 Luglio 2016
Il “Città di Lecco”
parla l’argentino
Beltram spietato
Tanta internazionalità al Memorial Rigamonti di triathlon. Il vincitore precede Bargellini e l’australiano Goessler . Bravo il lecchese Bonacina - Al femminile vince Dossena
Sapore internazionale sul lungolago di Lecco in occasione della 15a edizione del Triathlon Sprint Città di Lecco (Memorial Matteo Rigamonti), organizzato come di consueto dalla Spartacus Triathlon Lecco del presidente Renzo Straniero.
Tanti infatti i partecipanti stranieri, con l’argentino Santiago Beltran (Dds) che si è imposto in campo maschile e Sara Dossena tra le donne. Una giornata di grande sport, con quasi 700 concorrenti al via pronti ad affrontare 750 metri a nuoto, 20 km in bici e 5 a piedi.
Tutto si decide nella terza frazione di corsa (dopo nuoto e bici). L’argentino Beltran dimostra subito di avere ancora energia nelle gambe e si porta al comando della gara andando a vincere in 56.33. Alle sue spalle sale sul secondo gradino del podio Bargellini in 57.05, mentre l’australiano Matt Goessler è terzo in 57.13. Bravo il giovane Michele Bonacina che è il migliore dei lecchesi con il 14° posto fermando il cronometro a 59.24, mentre Riva chiude 19° in 59.48.
Passiamo alla gara femminile che vede Fabiola D’Antino prima dopo la frazione natatoria con il tempo di 8.36, mentre la futura vincitrice Sara Dossena del team Raschiani Tri Pavese è sesta in 9.26. In testa al termine della frazione ciclistica troviamo invece Margie Santimaria del Gs. FF.OO. entrando in zona cambio dopo 42.10.
Ampio servizio e foto su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 11 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA