Sport / Lecco città
Giovedì 29 Gennaio 2015
Il “Città di Lecco” ai blocchi
Una partecipazione record
Ben 2500 atleti gara al Bione nelle giornate di sabato e domenica - Assente Negri, ondina di casa - Un premio per ricordare Anghileri
Fine settimana di grande nuoto al Centro Sportivo Comunale Al Bione in occasione della quinta edizione del Meeting Città di Lecco, la manifestazione, organizzata dal Team Nuoto con il patrocinio del Comune di Lecco, Assessorato allo sport, in collaborazione con Sport Management e Canottieri Lecco.
Numeri da record quest’anno, come spiega Maurizio Pompele, allenatore del Team Nuoto e impegnato in prima linea nell’organizzazione dell’evento: «Quest’anno sarà un evento epocale per il Bione, con ben 2500 iscrizioni alle gare, molte di più delle già numerose 1800 di un anno fa, con 1300 atleti in acqua in rappresentanza di 35 società. Sono numeri importanti che dimostrano come negli anni questo meeting si sia consolidato e abbia avuto sempre più consensi non solo a livello locale o lombardo, ma anche fuori regione».
Non ci sarà la campionessa di casa Susanna Negri, impegnata a Nizza in un meeting internazionale: «Ci siamo sentiti in questi giorni ed è molto dispiaciuta di non poter partecipare. Ci ha tenuto a fare un grosso in bocca al lupo a noi organizzatori e a tutti gli iscritti».
Il programma della due giorni vedrà domani pomeriggio, con inizio gare alle ore 15, dedicato alle categorie Esordienti, impegnati nelle specialità 100 e 200 misti, 50 e 100 stile libero, 100 rana, 100 dorso e 100 farfalla. Domenica toccherà ai più grandi delle categorie Ragazzi e Assoluti. La sessione mattutina prenderà il via alle 9. Nel pomeriggio il via sarà dato come il giorno precedente alle 15 sino al termine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA