Il Ciliverghe punisce il Lecco

La reazione non porta risultati

I blucelesti resistono un tempo contro i secondi del girone poi dopo aver subito il primo gol si sciolgono e subiscono il colpo del ko

Mazzano

Qualcosa in meglio di Lecco-Seregno si è visto. Il Lecco per tutto il primo tempo ha retto all’urto e, anzi, ha saputo dare qualche brivido alla difesa gialloblù. Poi, appena preso il gol dell’1 a 0 dai bresciani, si è sciolto.

In verità ha avuto un pallone per pareggiare con Matic, ma poi quando ha avuto una punizione a favore, si è fatto beffare in contropiede. E, per giunta, Matic ha avuto il coraggio di protestare per non aver tirato lui la punizione battuta da Disarò e ha chiesto il cambio.

Irritante e fuori luogo, soprattutto visto che il Lecco è ora, a un passo dal baratro. Ci sta il nervosismo, ma non la presunzione di essere il salvatore della patria in una squadra che ha sempre predicato l’“Uno per tutti, tutti per uno”.

A parte questo, il solito Lecco: volonteroso, corridore, a tratti aggressivo. Ma spesso sembra come quegli studenti che fanno con impegno il proprio “compitino” ma quando gli si chiede il salto di qualità, non ci arrivano. Il che è comprensibile con una rosa ridotta all’osso e giocatori squalificati e infortunati. Ma gli avversari non fanno sconti e mentre altre squadre regalano punti alle pericolanti, il Ciliverghe prosegue come un rullo compressore e schiaccia anche il Lecco.

Ecco i risultati del girone B di serie D:

Caravaggio-Virtus Bolzano 2-1

Ciliverghe Mazzano-Lecco 2-0

Ciserano-Monza 0-3

Dro-Pergolettese 2-2

Olginatese-Grumellese 0-1

Pro Patria-Levico 1-3

Scanzorosciate-Cavenago Fanfulla 3-1

Seregno-Darfo Boario 1-2

Virtus Bergamo-Pontisola (posticipo)

Tutti i dettagli e la cronaca della partita, nelle due pagine speciali dedicate al Lecco e all’Olginatese su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 14 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA