Sport / Lecco città
Martedì 16 Giugno 2015
Il Castiglione resta in crisi
Senza denaro Lega Pro in forse
Grido d’allarme dal presidente e dal sindaco. Il rischio concreto è l’azzeramento della prima squadra. Il Lecco alla finestra pronto a subentrare come seconda
Ora è ufficiale: il Castiglione rischia addirittura di sparire, non solo di non iscriversi alla Lega Pro. Il che equivarrebbe al ritorno nel professionismo del Lecco non come “ripescata” ma come “avente diritto” vista la sempre più probabile rinuncia dei mantovani.
La notizia viene direttamente da una nota del presidente mantovano Ernesto Valerio in merito all’addio dato da uno degli sponsor maggiori della sua società: «La società che rappresento non può che ringraziare l’azienda Amica Chips e Alfredo Moratti per quanto fatto in questi anni per l’Fc Castiglione, dimostrando un grande attaccamento ed un grande amore per il nostro movimento sportivo. Le decisioni prese di ridimensionamento per la prossima stagione da parte dell’Amica Chips sono strettamente strategiche ed aziendali, e vanno rispettate anche perché non mancherà comunque il loro sostegno al nostro settore giovanile. Non è la decisione di Amica Chips a determinare il futuro della nostra società, quanto invece l’assordante silenzio e l’indifferenza del grosso dell’imprenditoria locale».
Il presidente Ernesto Valerio aggiunge a questo appello che si stupisce come gli sponsor vengano quasi tutti da fuori Castiglione. E annuncia che, senza un’inversione di tendenza, il Castiglione sparirà: «Dovesse andare a vuoto anche quest’ultimo appello, prenderemo altre strade come ad esempio cancellare la prima squadra e concentrarci su un puro movimento di settore giovanile».
Servizio su La Provincia di Lecco di martedì 16 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA