Sport / Lecco città
Sabato 23 Maggio 2015
Il capitano Tignonsini ne è certo
«Lecco Seregno è la vera finale»
Grande attesa per il match di domani dei playoff (ore 16) con la diretta web. Il difensore è carico: «Ci basterebbe il pareggio ma noi vogliono vincere per i tifosi»
Calcio D
Il Lecco è pronto. Pronto per ricevere il Seregno e giocarsi domenica (con diretta web dalle 16), in 90 o 120 minuti, una sfida che potrebbe valere un’intera stagione.
Battere i brianzoli, o pareggiare grazie al miglior piazzamento in campionato, permetterebbe ai blucelesti di accedere al 4° turno dei playoff e di entrare così in quel lotto di 12 squadre (le vincenti dei playoff di ciascun gironi e le migliori tre squadre della Coppa Italia) che potranno ambire al ripescaggio in Lega Pro.
Un ripescaggio che vedrebbe peraltro il Lecco in pole position grazie a una piazza che conta e che potrebbe essere seconda solo a Taranto e Piacenza.
Emozioni assicurate
Il Lecco, dicevamo, è pronto a giocarsi tutto in questa nuova sfida contro il Seregno, vale a dire con quella che è stata probabilmente la rivale più acerrima in questi tre anni di dilettantismo. Una sfida che regalerà sicuramente emozioni e spettacolo e che al Lecco basterà pareggiare per proseguire il suo cammino.
«Siamo contenti di ritrovare il Seregno – commenta Stefano Tignonsini, capitano e baluardo della difesa bluceleste – perché è la finale giusta per quello che si è visto durante l’anno. Dopo il Castiglione siamo le due squadre più forti e ne gioverà sicuramente lo spettacolo. Ad affrontarsi saranno due squadre veramente forti, con due modi completamente diversi di presentare il calcio, ma altrettanto efficaci. È la partita che probabilmente tutti volevano vedere e speriamo che al Rigamonti-Ceppi ci sia il grande pubblico. Anche perché, passando il turno, potremmo poi finire a giocare fuori casa la gara successiva».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di sabato 23 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA