Sport / Lecco città
Venerdì 09 Gennaio 2015
Il capitano Tignonsini contrattacca
«Momento no ma il Lecco ne uscirà»
Dopo «dare di più» di Beccalossi e Bizzozero a difesa del gruppo parla il capitano e difensore - «La squadra c’è, dobbiamo tirare fuori il meglio»
A due giorni dalla trasferta di Mapello (domenica alla 14,30), il capitano del Lecco Stefano Tignonsini risponde a tutti: agli inviti del presidente Evaristo Beccalossi a dare di più, a quelli del patron Daniele Bizzozero di cambiare vela. E ai tifosi che, preoccupati, si stanno chiedendo se il “periodo d’oro” bluceleste sia già finito.
«Il calo ci sta e l’avevamo messo anche in preventivo – spiega il difensore bluceleste - Tutte le squadre ce l’hanno, prima o poi. Ma ora bisogna essere bravi a gestirlo in modo giusto. Non siamo brillantissimi e andiamo in sofferenza, per cui dobbiamo cercare di limitare i danni perché sappiamo di non essere al meglio. Questo non ci sta riuscendo benissimo, ma dobbiamo migliorare perché si può tirare fuori molto di più. Potevamo fare meglio a livello di gestione della partita, domenica scorsa, per questo».
Detto questo, Tignonsini guarda avanti: «Tutto questo non deve cancellare il lavoro fatto e le certezze raggiunte. Siamo sicuri di uscire da questo momento, come successo nel corso del girone d’andata. Ma prima se ne esce e meglio è. Sarà una partita molto difficile quella di Mapello, sarà una “partitaccia”, perché la squadra non può cambiare dall’oggi al domani. È un momento di difficoltà ma faremo di tutto per uscirne con unghie e con i denti. Questa squadra sa lottare e l’ha dimostrato».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di venerdì 9 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA