Sport / Lecco città
Mercoledì 26 Agosto 2015
Il campionato di serie D slitta?
Beccalossi : «Spero di no»
È sempre più probabile che non venga rispettata la data del 6 settembre per la prima giornata - Il presidente: «Sarebbe un problema, la squadra si sta allenando per l’esordio e l’attesa diventerebbe troppo lunga»
Slittamento del campionato? Sempre più probabile. Il che non fa piacere a una squadra come il Lecco che si è ritrovata già dal 17 luglio e che ormai è quasi due mesi che si allena alacremente.
La Coppa Italia Tim prima e lo spostamento al 30 settembre del turno preliminare della Coppa di serie D poi hanno un po’ scombussolato i piani, visto che il Lecco sperava innanzitutto di passare il primo turno della Coppa maggiore e poi, nel frattempo, andarsi a giocare il terzo turno di Coppa di serie D. Ha fatto i conti senza l’oste, ovvero un mondo del calcio sempre più in crisi con continui rinvii e cambi di carte in tavola.
Oggi dovrebbe essere sorteggiato il calendario di Lega Pro ma con ben quattro squadre mancanti. E le pretendenti a quei posti si stanno già scaldando, preparando ricorsi e carte bollate. Intanto anche in serie D chi, come l’Asti, attende il 3 settembre per vedersi riammesso, pena altri ricorsi. Difficile ipotizzare un “Pronti-Via” il 6 settembre, ovvero settimana prossima.
Il presidente bluceleste Evaristo Beccalossi, però, ci spera ancora: «Mi auguro che si riesca a partire perché siamo già due mesi che siamo in ballo e dunque la speranza è che sia tutto a posto per il 6 settembre. Anche perché altrimenti diventa troppo lunga la nostra attesa. Nel rispetto delle regole, perché ognuno guarda i propri interessi, ora si dovrebbe prendere in mano la situazione e cercare di partire. Altrimenti con ricorsi e controricorsi non si finisce più. Anche il calendario di Lega Pro con X, Y, W e Z, fa un po’ sorridere. La situazione va affrontata…».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 27 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA