Sport / Lecco città
Martedì 19 Gennaio 2016
Il calvario di Michele Fontana
Un nuovo intervento ai tendini
Il forte mezzofondista di Pasturo mercoledì torna in sala operatorio per un intervento stavolta al piede destro. Rientro solo a maggio
Nuova operazione per Michele Fontana, valsassinese dell’Aeronautica Militare, pronto a tornare sotto i ferri mercoledì per eliminare la sporgenza ossea che gli provoca dolore al tendine del piede frenando la sua carriera.
Dopo essere stato operato lo scorso 30 settembre al piede sinistro, tocca ora al destro, con la speranza di risolvere definitivamente un problema che negli ultimi due anni gli ha impedito di confermarsi tra le migliori promesse del mezzofondo italiano.
«La riabilitazione del piede sinistro sta proseguendo per il meglio - spiega Michele - anche se la prova del nove sarà quando potrò tornare a correre. Diciamo che i controlli effettuati sono positivi. Quando sforzo il piede qualche dolorino c’è ancora, ma niente a che vedere con quanto succedeva prima».
Sistemato, o quasi, il sinistro, ora tocca al piede destro, per un’operazione identica alla precedente che verrà eseguita dalla dottoressa Ferrario del Sant’Ambrogio di Milano, medico della nazionale italiana di atletica, e che Fontana conosce ormai bene.
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di mercoledì 20 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA