Il calendario della D
Subito Lecco-Olginatese

Derby nel debutto a porte chiuse per la squalifica dei blucelesti - Mister Butti: «Avrei sicuramente gradito un inizio più leggero»

Ampi servizi e il calendario da conservare sull’edizione de La Provincia di Lecco di mercoledì 14 agosto

Inizio difficilissimo in serie D per il Lecco e a sorpresa anche per l’Olginatese, con un calendario quasi speculare a quello bluceleste. La prima giornata sarà subito il derby Lecco-Olginatese ( a porte chiuse per le tre giornate di squalifica dei blucelesti) , e poi la squadra di Butti se la vedrà, nell’ordine, contro Darfo in trasferta, Piacenza in casa e Pontisola fuori. Nelle prime quattro gare, tre avversarie, sulla carta, tra le migliori: Olginatese, Piacenza e Pontisola. Con l’intermezzo del Darfo.

Non molto più blando il calendario per i bianconeri con Legnago, Pro Piacenza e Mapello in consecutiva. Stupisce la sfortuna dei blucelesti che collezionano due delle gare casalinghe senza pubblico con squadre come Olginatese e Piacenza. La terza la giocherà contro l’Aurora Seriate.

Peggio di così non poteva andare e ci si chiede come mai non si sia messo qualche correttivo nel sorteggio per evitare che tutti i big-match della stagione finissero proprio nelle partite senza pubblico.

Mister Giuseppe Butti, tecnico bluceleste, fa spallucce: «Sarebbe stato meglio avere un calendario diverso, ma non possiamo farci niente. Di sicuro avrei gradito un inizio più leggero. Non voglio pensare male sulla distribuzione delle partite, altrimenti sarebbe finita. Poi non so come facciano a fare i sorteggi, ma sarà ancora più dura perché non avremo nemmeno il pubblico a sostenerci in gare delicate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo