Sport / Lecco città
Martedì 18 Dicembre 2018
Il Calcio Lecco ha la “luce”
Nuove lampade allo stadio
La squadra giocherà domenica contro l’Arconatese, ma sul campo di Inveruno, con inizio alle ore 14.30 - Il Rigamonti Ceppi avrà altre 59 lampade - L’assessore Valsecchi: «Una spesa di 20mila euro, l’illuminazione diventa norma»
La squadra si è ritrovata ieri agli ordini di mister Marco Gaburro per fare “quadrato” dopo il rocambolesco pareggio ottenuto contro il Ligorna in casa.
E per fare il punto sulla trasferta di Inveruno di domenica prossima. Non è un errore. La società dell’Arconatese, infatti, ha chiesto lo spostamento della gara sul campo di Inveruno per permettere ai tifosi blucelesti di seguire la gara con comodità.
Ieri il Calcio Lecco ha infatti comunicato: «Si comunica che il match tra Arconatese 1926 e Calcio Lecco 1912, valido per la 17ª giornata del Girone A di Serie D, si giocherà al Luigino Garavaglia di Inveruno domenica 23 dicembre alle 14.30».
Ieri è arrivata la buona notizia fornita direttamente dall’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lecco Corrado Valsecchi.
«Con tutta probabilità già dopo l’Epifania cambieremo 59 lampade delle quattro torri faro del Rigamonti-Ceppi, più un paio di lampade molto potenti per la tribuna, per una spesa intorno ai 16-20mila euro. Il che porterà l’illuminazione dagli attuali 200 lux ai regolamentari 500 lux. Regolamentari per la Lega Pro, non per la serie D che non richiede l’illuminazione obbligatoria. Ma già che ci siamo sostituiremo tutte le lampade mancanti per far sì che l’impianto sia in regola».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 19 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA