Sport / Circondario
Venerdì 23 Giugno 2017
Il bomber sarà Cristofoli
È ufficiale il suo ingaggio
Il centravanti classe 1983 è uno degli attaccanti più prolifici di tutta la serie D
Ora è ufficiale. Fabio Cristofoli - lo avevamo anticipato nei giorni scorsi - è il nuovo bomber del Lecco. Il centravanti che tutti vorrebbero avere per scalare la classifica.
Dopo anni di “corteggiamenti”, questa volta l’affare è fatto. Ieri pomeriggio, ma non in sede, il diesse Erminio Gizzarelli, il diggì Emanuele Riboldi e persino il presidente Paolo Leonardo Di Nunno hanno stretto la mano e firmato il preaccordo (il contratto andrà poi depositato dal 1° luglio in poi) con il giocatore 34enne (è un classe 1983) che lo scorso campionato ha militato nel Cuneo prima e nella Pro Sesto poi. In totale, la scorsa stagione, pur avendo accumulato nove giornate di squalifica (che Delpiano, suo allenatore a Sesto ha giustificato con un difficile momento personale attraversato dal giocatore), in 26 gare è riuscito a segnare 14 reti.
Praticamente un gol ogni due partite, a conferma che il fiuto del gol di questo giocatore friulano di origine, è immutato.
Tutti i dettagli nella pagina speciale dedicata anche alla giornata di celebrazioni per le Coppe blucelesti, su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 23 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA