Sport / Lecco città
Venerdì 13 Novembre 2015
Il bomber França scuote il Lecco
«Adesso non si può più sbagliare»
Dopo il ko di Inveruno ha dovuto ricorrere al pronto soccorso per una “zuccata” . «Abbiamo commesso degli errori, anch’io ho sbagliato un gol ma il campionato non è finito»
Calcio D
Tolta la fasciatura, Carlos França è pronto per scendere in campo. Dopo la gara di mercoledì e la “zuccata” presa in testa insieme al difensore gialloblù Botturi, il bomber bluceleste è andato all’ospedale Manzoni, a mezzanotte, per farsi dare dei punti perché il taglio era grande: «Ma non mi hanno messo punti, solo una “colla biologica”. Bisogna solo aspettare che si chiuda da sola la ferita... Penso di poter giocare contro la Virtus Bergamo (domenica al Rigamonti-Ceppi con diretta web su laprovinciadilecco.it). Finora ne ho prese tante di botte in testa ma prima mi avevano sempre dato i punti: a Lecco mi hanno assicurato che non si riaprirà. Basta non prendere altre “zuccate”…».
Scherza, il bomber del Lecco. E mette subito a tacere ogni polemica sulla pesante sconfitta di Inveruno: «Abbiamo avuto tante occasioni, sul 2 a 2, per fare il terzo gol, ma poi abbiamo incassato le reti che ci hanno condannati. A me è capitata la palla più ghiotta per segnare sul risultato di parità, ma non ho fatto gol. Mi batteva il sole in faccia, ma avrei dovuto fare gol. Di solito va dentro e questa volta no. A volte le partite si decidono su questi episodi. Se avessimo segnato, chissà cosa sarebbe successo… Non è finita qui. Io non mi arrendo. Se qualcuno lo pensa, lo dica. Dobbiamo solamente preoccuparci di noi, senza guardare al Piacenza…per ora. È lontano, inutile pensarci. Dobbiamo continuare il filotto che si è interrotto a Inveruno. E poi faremo i conti».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola sabato 14 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA