Sport / Lecco città
Sabato 14 Novembre 2015
Il Bione è il “campo centrale”
Lecco-Crema la sfida fra terze
Incontro di cartello nel pomeriggio (ore 18) fra le due rivelazioni. Il presidente Tallarita: «Divertiamo il pubblico, avvicinandoci alla salvezza»
Basket B
Che scherzi fa il calendario del girone B di serie B: dopo aver opposto alla nuova Gimar Basket Lecco Udine e Orzinuovi (attuali prime due in classifica) alle prime due giornate (due sconfitte, le uniche fin’ora per la squadra del Presidente Tallarita), adesso propone una sfida “fra terze” al palazzetto del Bione; si gioca domenica Lecco-Crema, con inizio dalle ore 18.
«Sì, per una volta il nostro campo sarà il campo centrale di questo girone -spiega soddisfatto il presidente Antonio Tallarita-. Penso che Udine ed Orzinuovi siano destinate a fare un campionato a parte, fino ad i playoff... Sono le squadre più forti del girone. Sia per esperienza che per qualità tecniche. Noi? Stiamo facendo divertire il nostro pubblico e ci stiamo avvicinando alla salvezza che quest’anno è più lontana per via dei playout (coinvolte quattro squadre, mentre l’ultima retrocede direttamente.ndr)».
Prima della sesta vittoria consecutiva (record aggiornato per il basket cittadino in B), di mezzo c’è un’altra sorpresa del girone: quell’Erogasmet Crema che rappresenta ormai un avversario storico per Lecco: anch’essa a quota 10 punti in classifica, i biancorossi hanno la miglior difesa del girone, con soli 60,6 punti di media concessi agli avversari, sono di gran lunga la squadra che cattura più rimbalzi (42,6 totali a partita) e, dietro solo ad Orzinuovi, sono i migliori “ladri” di palloni (7,7 palle recuperate di media a gara).
La Gimar Lecco è in “palla a due” con Mascherpa play, Piunti centro, Dagnello guardia, Siberna ala piccola e Balanzoni ala grande. Sarà una bella sfida.
Servizio su La Provincia di Lecco di domenica 15 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA