Sport / Lecco città
Giovedì 25 Febbraio 2016
Il bergamasco Pergreffi allerta il Lecco
«Fare attenzione al Mapellobonate»
Il difensore bluceleste guarda all’anticipo: «Loro inguaiati, non sarà una partita da sottovalutare. Per vincere dovremo andare in campo concentrati»
Quando in programma c’è una partita con una bergamasca (Lecco-Mapellobonate sabato sera alle 20) c’è sempre un bluceleste più “pronto” di altri. È Antonio Pergreffi, bergamasco “Doc”, difensore classe 1988, che come il suo direttore Luciano Piazzalunga non aspetta altro che incrociare i tacchetti con i conterranei.
Per vincere, naturalmente. Ma con grande saggezza, alla vigilia di Lecco-Mapello, spiega: «Il Mapello ha cambiato allenatore e naviga in acque non tranquille per cui sarà da prendere con le pinze. Non è una partita da sottovalutare, anzi: il Mapello non verrà a Lecco per fare una passeggiata. Noi, dalla nostra, abbiamo la partita da giocare in casa, in serale, e un’altra posizione in classifica da difendere e incrementare. Migliore della loro, ma serve affrontarli da “bergamaschi” ovvero con grinta».
Tra l’altro, paradossalmente, la difesa dovrà stare molto attenta perché non sarà sollecitata in maniera continua, per cui non dovrà mai distarsi: «Sicuramente. Anche perché loro davanti hanno un brutto cliente come Giorgio Recino (classe 1986, n.d.r.), ex Giana Erminio in Lega Pro. All’andata si fece male e uscì quasi subito. Non dovremo certo distrarci anche se nelle ultime partite prendiamo sempre gol. Dovremo fare la nostra partita cercando di evitare queste disattenzioni perché contro squadre del genere è sempre difficile poi recuperare».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di venerdì 26 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA