Sport / Lecco città
Sabato 11 Luglio 2015
I talenti della Moto 3 a Lecco
Stage psico-fisico per tre piloti
A portarli in città è stato l’ex campione e manager Gianola. Tutti sono seguiti in pista e fuori dal mental coach Roberto Butta di Smartfit
Non è passata inosservata la presenza dei migliori giovani piloti di motociclismo che partecipano al campionato italiano e spagnolo di velocità su pista in Moto 3, la categoria che presto porterà i migliori a debuttare nel motomondiale con le piccole quattro tempi.A portare in città alla palestra Smartfit di Roberto Butta i tre piloti ci ha pensato Ezio Gianola che già da anni sta seguendo questi talenti delle due ruote.
Presenti a Lecco il campione italiano della Moto 3 Manuel Pagliani che ha gareggiato in questa stagione anche in tre tappe del mondiale Stock 600 in sella alla MV Agusta del Team Factory Ews. Nonostante i suoi 18 anni Pagliani è stato protagonista nel Cev, il campionato spagnolo da dove passano tutti i migliori specialisti che approderanno al mondiale di Moto 3. «Attualmente sono fermo per un diverbio con il mio team - spiega Pagliani - ma grazie a Ezio Gianola e alla Fmi spero di tornare presto a gareggiare nella Moto 3 e il mondiale sarebbe il mio vero obiettivo. A Lecco sono venuto con i miei compagni per fare un pò di preparazione anche perchè Roberto Butta non solo ci prepara fisicamente, ma anche mentalmente perchè quasi sempre le gare si vincono mentalmente con una giusta preparazione e Roby è davvero un mago in questo».
All’appuntamento era presente anche il quindicenne Fabio Spiranelli terzo nel campionato italiano Moto 3 in sella alla Mahindra che vorrebbe coronare la stagione con il titolo italiano nel Civ. Il terzo del gruppo è Michael Coletti il toscano che dopo una stop di tre anni dalle corse è rientrato in sella al la Ftr Honda del Team Ciatti Gresini in Moto 2.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola domenica 12 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA