Sport / Merate e Casatese
Venerdì 18 Marzo 2016
I riflettori puntati sul Bione
La Picco all’assalto del Lurano
Le lecchesi, terze, sfidano sabato sera (20,30) le seconde per il sorpasso.
E al maschile il Merate di Invernici è opposto in casa al forte Cisano
Carnet di serie B2 di volley interessante in questo sabato pre-pasquale. Scontro diretto con il Lurano per le ragazze della Picco Lecco e match delicato anche per il sestetto maschile dell’As Merate che proverà a sfruttare al meglio il fattore campo.Si giocherà per la settima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B2.
In campo femminile, la Picco del coach Luca Borgnolo, stasera al Bione alle 20,30 cercherà il sorpasso in classifica sulla compagine bergamasca del Lurano. La Picco è terza in classifiche, con un solo punto di distacco sulle ospite. Sentiamo il coach Lyca Borgnolo.
«Sarà sicuramente una bella sfida viste le posizioni in classifica - spiega il coach -. Le bergamasche vengono da undici vittorie consecutive compresa quella con Ospitaletto prima della classe. Penso che possa bastare per dire quanto sarà dura».
Cambiamo fronte. Turno interno, a Calusco d’Adda (ore 21) per il sestetto meratese del coach Tommaso Invernici, che affronta il Tipiesse Cisano in un quasi derdy.
«Cisano è una squadra che non ha bisogno di presentazioni- spiega il dirigente Massimo Belotti- . I bergamaschi, in questo momento, non sono in vetta alla classifica solo perché hanno deciso di concentrarsi sulla Coppa Italia. All’andata abbiamo comunque ben figurato nonostante la sconfitta. Dobbiamo cercare di far prevalere il fattore campo».
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola sabato 19 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA