Sport / Valsassina
Mercoledì 24 Giugno 2015
I funamboli del trial indoor
stavolta scendono in piazza
A Lecco l’atteso spettacolo giovedì sera in centro (dalle 21). Il tifo sarà per i beniamini di casa Matteo Grattarola e il giovane Luca Petrella
Lecco si illumina giovedì sera con il grande show dei motori piazza Garibaldi, arena del trial indoor a partire dalle ore 21. Potremmo tranquillamente definirlo il trial dei campioni quello messo in calendario nella centralissima piazza Garibaldi per la “Estate Lecchese”, perchè alla manifestazione su ostacoli artificiali, saranno in lizza i primi due piloti del campionato italiano TR1 (il più importante), il primo e il terzo della categoria TR2.
Veniamo al dunque. Beniamino di casa sarà il campione italiano ed europeo Matteo Grattarola (GasGas) di Margno e il compagno di marca Gianluca Tournour secondo nel campionato italiano proprio alle spalle del “Gratta” e al comando nell’eurotrial 2015.
Riflettori anche per il malgratese Luca Petrella (Gas Gas) che comanda nel tricolore la categoria TR2. Un’occasione, in piazza, per farsi conoscere dai lecchesi avendo come sfidante il trialista di Norcia Pietro Petrangeli (Beta) anche lui in corsa per il titolo.
Insomma una passerella di campioni dello sport dei “perfezionisti” quella che la nostra città accoglierà e vivrà dopo ben dodici anni di assenza con un evento trialistico cittadino grazie al Moto velo club Lecco 1922.
© RIPRODUZIONE RISERVATA