Sport / Lecco città
Martedì 16 Dicembre 2014
I fari puntati sull’atletica
Una stagione di successi
Il Comitato provinciale ha premiato società ed atleti meritevoli
A livello di club in evidenza la “Colombo” Lecco e l’As Merate
Al Palatenda di Mariano Comense, sono andate in scena le premiazioni del Comitato provinciale Como-Lecco relative all’anno 2014 ormai prossimo alla conclusione. Tantissimi gli atleti lecchesi saliti sul palco per ricevere gli applausi ed i riconoscimenti riservati loro da tutti i presenti, a cominciare dal presidente provinciale Giampaolo Riva.
A livello di società premiata l’As Merate per il successo nel Trofeo Lanfritto-Maggioni di corsa campestre vinto davanti al Premana, con l’Atletica Lecco Colombo seconda nel Trofeo Gioventù Lariana, vincitrice della Targa Allieve/i e terza insieme alla Polisportiva Mandello nel Grande Slam del Lario.
I gialloblù sono poi finiti sul podio in tutte le categorie della Combinata a punti Panzeri veste lo Sport, vincendo tra gli Assoluti e gli Allievi/e con il secondo posto tra Esordienti, Ragazze/i e Cadette/i. Terzo posto per la Virtus Calco negli Esordienti e per la Libertas Cernuschese tra i Cadetti/e.
A livello individuale premio speciale alla carriera per Vittorio Zeni, tecnico tra gli altri della campionessa Elenora Giorgi, cresciuta nell’Atletica Lecco e ora alle Fiamme Azzurre. Tra gli atleti è lunghissimo l’elenco dei premiati.
Servizio con i lecchesi premiasti su La Provincia di Lecco di mercoledì 17 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA