Sport / Lecco città
Sabato 20 Ottobre 2018
I blucelesti suonano,
il ritmo lo dà Lisai
Calcio serie D. Il centrocampista offensivo di origini sarde è stato una delle mosse che domenica ha favorito il pari. «Con la Caratese ci vorrà sin dall’inizio un atteggiamento diverso, dovremo giocare molto e verticalizzare»
Gli esami non finiscono mai. Sarà banale, ma il trittico Folgore Caratese-Savona-Fezzanese, dimostra che - anche se siamo solo all’inizio - il campionato bluceleste promette scintille.
Senza parlare del Chieri che arriverà in infrasettimanale dopo la partita in trasferta sul campo (facile?) della Pro Dronero.
Insomma, anche Giancarlo Lisai sa bene che per stare lì, in vetta, ci vorranno prestazioni da prima della classe e non al ribasso come nella prima mezz’ora di Lavagnese-Lecco: «Ci siamo un po’ analizzati – spiega il centrocampista offensivo bluceleste – e in effetti ci siamo detti che è mancato il giusto approccio alla gara. Non era semplice giocare su un campo così, ma credo che chiunque fosse andato in campo dall’inizio avrebbe fatto la stessa cosa. Siamo stati bravi a raddrizzare la gara dopo i cambi…».
Lisai ora non si fida della Caratese: «Il campionato è sempre diverso dalla Coppa: diversa la concentrazione, l’importanza, la voglia di cogliere i tre punti, l’agonismo... Cercheremo di sfruttare le nostre armi».
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 20 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA