Sport / Lecco città
Venerdì 27 Agosto 2021
I blucelesti non solo sul web
C’è una finestra anche su Sky
La piattaforma satellitare ha acquistato i diritti della Lega Pro e trasmetterà otto partite a giornata.
Fa piacevolmente riflettere, nel girone nord della serie C, la decisione a sorpresa del Seregno Calcio che affronterà la prima partita in terza serie da neopromossa (dopo oltre 40 anni) recando sulle maglie non il nome del main sponsor, ma una incitazione: “Vacciniamoci”.
La decisione, presa per espressa volontà del presidente non ha precedenti nel calcio nazionale e in qualche modo schiera in prima fila la società Azzurra brianzola nella lotta alla pandemia.
«Mi è sembrata una scelta dovuta - ha spiegato il numero uno Davide Erba - Abbiamo voluto schierarci dalla parte della vaccinazione, per sensibilizzare non solo i nostri tifosi ma tutto il mondo del calcio. Siamo i primi, ma speriamo che altre società più importanti ci seguano».
Questa domenica il Seregno tornerà ufficialmente in Serie C giocando sul campo della Triestina. Proprio ieri ha ufficializzato l’ingaggio di Antonio Palma. Centrale di centrocampo, nato a Monza nel 1994, Palma è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta; ha esordito in serie A nella stagione 2012-’13. In totale, in carriera ha totalizzato 208 presenze e 15 reti nei vari campionati professionistici ed otto presenze nelle nazionali giovanili.
E siamo alla prossima avversaria del Lecco, la prima del campionato: la Pro Vercelli.
Così il direttore sportivo Alex Casella, parlando del nuovo torneo che prenderà il via sabato: «Si dice sempre erroneamente che il girone A è quello più facile; poi però due delle quattro promosse sono uscite da questo raggruppamento, a testimonianza che c’era della qualità. In questa stagione affrontiamo formazioni ben strutturate come SudTirol, Triestina, Padova destinate a fare un campionato da protagonisti. Poi ci sono altre squadre in grado di dare filo da torcere come la Feralpisalò, in linea di massima il livello complessivo si è alzato, sarà un torneo molto equilibrato». Non ha citato, si badi bene, il Lecco.
La nuova Pro Vercelli verrà presentata ai tifosi questo pomeriggio alle 17 allo stadio “Piola”.
Intanto una buona notizia per tutti i tifosi del Lecco. I blucelesti si potranno seguire non solo sulla piattaforma-internet, Eleven Sports, ma (occasionalmente) anche su Sky. La piattaforma televisiva ha infatti acquisito i diritti di Lega Pro, sul satellite e sul digitale terrestre per questa nuova stagione, di cui trasmetterà ben otto partite a giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA