Sport / Lecco città
Martedì 07 Marzo 2017
I blucelesti mantengono la carburazione
L’Inveruno per un’amichevole amarcord
Sabato l’occasione per tenere alta la tensione con una squadra di pari categoria. Gialloblù allenati da Mazzoleni con Ratti braccio destro e in campo Chessa, assente Bugno
I blucelesti terranno caldi i muscoli con l’amichevole con l’Inveruno, sabato dalle 15 al Rigamonti-Ceppi.
Non un’amichevole di lusso, d’accordo, ma l’occasione giusta per misurarsi con un’avversaria di pari categoria e, soprattutto, per ritrovare parecchi “amici”.
Innanzitutto, sulla panchina dei gialloblù siede il valsassinese Achille Mazzoleni, che è il tecnico dallo scorso anno, e il suo braccio destro è un lecchese doc come Lele Ratti, indimenticabile preparatore atletico del Lecco. Ma nelle fila dei milanesi, che sono quinti nel girone A e vantano il miglior attacco del raggruppamento, militano pure altri ex blucelesti.
Si tratta di Mario Chessa, fantasista del primo anno in D e autore finora di 13 reti, e soprattutto Alessio Bugno, che del Lecco è stato il capitano, collezionando oltre 100 presenze in maglia bluceleste.
Peccato che proprio Bugno sarà il grande assente della partita. Ma l’ex capitano ricorda i tempio blucelesti e chissà che un giorno non possa tornare.
Tutti i dettagli negli ampi servizi dedicati ai blucelesti su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 8 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA