I biancazzurri lottano e ci mettono il cuore
Un punto che va stretto
I valtellinesi subiscono un gol a freddo. Nel secondo tempo Della Cristina sistema le cose. I padroni di casa possono uscire tra gli applausi.
Si è chiusa in parità per 1-1 la sfida tra Sondrio e Mapellobonate, valida per la prima giornata del girone B del campionato d’Eccellenza: i biancazzurri valtellinesi recriminano per il gol subìto a freddo e le prodezze di Gritti nel primo tempo, mentre nella ripresa entrambe le squadre hanno pagato la fatica della preparazione e il caldo.
Pronti-via e Mapellobonate in vantaggio: Fiorina sbaglia il controllo sulla propria trequarti, Tripepi gli soffia il pallone, si accentra e lascia partire una conclusione dal limite che non lascia scampo a Foppoli.
La reazione del Sondrio è veemente e all’8’ Lapadula in diagonale, su cross basso di Ronzoni manda di poco a lato. Proprio Lapadula inscena un appassionante duello con Gritti con il portiere del Mapellobonate che respinge la punizione dell’attaccante e compie poi un autentico miracolo su un diagonale rasoterra dall’interno dell’area. Se Lapadula non riesce a superare il portiere rivale ci pensa Della Cristina che al 25’ si fa trovare ben appostato sul secondo palo sul corner di Speziale e da distanza ravvicinata di testa schiaccia in rete.
Nella ripresa, dopo un tiro cross da trequarti che rischia di sorprendere Foppoli, che si salva con l’aiuto della traversa, il Sondrio riprende a fare la partita, ma la manovra è meno fluida e le occasioni meno frequenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA