Hockey club Chiavenna, il presidente Rudy Tenca si dimette

Carlo Marolda, già in consiglio, guiderà la società il prossimo anno

Di venerdì scorso la notizia del congedo di Pavel Kavcic, ormai storico allenatore dell’Hockey club Chiavenna, dalla sua squadra, di oggi l’annuncio delle dimissioni del presidente della società, Rudy Tenca.

«Dopo un anno pieno di emozioni, impegni e soddisfazioni, comunico le mie dimissioni spontanee da presidente dell’Hockey club Chiavenna. Ricoprire questo ruolo è stato, per me, motivo di grande orgoglio. Abbiamo fatto tanto, fra cui risanare 50mila euro di debiti pregressi e chiudere il bilancio di questa stagione senza pendenze. Abbiamo avvicinato anche nuovi sponsor a cui vanno i miei personali ringraziamenti, abbiamo sponsorizzato il settore giovanile e riportato allo stadio persone che non ci venivano da anni».

Non tutto è oro quel che luccica, però, ammetto lo stesso Tenca che lamenta «l’impossibilità di avere avuto un rapporto costruttivo e disinteressato per il bene dell’hockey con la dirigenza delle giovanili, settore che non ha voluto usufruire di un allenatore come Kavcic, solo per motivi di antipatie personali».

Infine, l’imbocca al lupo al suo successore, Carlo Marolda. Sarà lui, ortopedico, già in consiglio, a guidare la società il prossimo anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA