Sconfitta sul campo dell’Aosta dell’Hockey club Chiavenna che dopo un primo e un secondo tempo molto parchi in termini di risultati, ha tirato fuori la grinta ed ha tentato un recupero sul filo di lana. Riuscito perché ha inanellato quattro goal in 20 minuti esatti di gioco, fra il 38° e il 58°, chiudendo la partita in perfetta parità, cinque a cinque, quando in pochi avrebbero creduto in una simile riallineamento.
Gli atleti di Mirko Friman, il coach, invece, a testa bassa hanno recuperato posizione su posizione anche se, alla fine, tutto questo non è bastato a consegnare loro la vittoria, perché al minuto 1.28’’ dell’overtime è stato Thomas Luca Badoglio della squadra avversaria a mettere in rete il dischetto decisivo.
Il match si è chiuso, quindi, sul 6 a 5 per l’Aosta che scalza così il Chiavenna dal vertice della classifica del girone ovest in cui milita. Al termine della terza giornata i verdeblu sono quindi secondi con sette punti, 18 goal fatti e 11 subiti, contro gli otto punti dell’Aosta. La prossima partita si giocherà sabato 26 ottobre, alle 19, sul ghiaccio di casa, almeno questa è la speranza, contro il Valpellice Bulldogs.
© RIPRODUZIONE RISERVATA