Sport / Valchiavenna
Martedì 10 Dicembre 2013
Hockey, Chiavenna perde
Frattura tifosi-società
Serata nera per il sodalizio verdeblu, battuto sul ghiaccio dai rivali bolzanini nel campionato di serie B e alle prese con una netta frattura tra tifosi e società
CHIAVENNA
È un periodo nero per l’hockey Chiavenna, sconfitto ancora nel campionato di serie B e alle prese con una netta frattura tra società e tifosi.
È stata davvero da dimenticare la serata di domenica per l’Hockey club Chiavenna, che ospitava il team bolzanino Old Weasels Giku nella sfida della decima giornata del campionato di serie B.
I padroni di casa sono rimasti in partita soltanto nei primi 20’, grazie al gol di Emanuele Banchero su assist di Manuel Tenca, successivamente gli ospiti hanno travolto i chiavennaschi. È finita 1-6.
Ma il risultato è sicuramente l’aspetto meno preoccupante di quanto accaduto nella seconda metà del match. Dopo l’esposizione di uno striscione rivolto agli ospiti, la dirigenza di casa è intervenuta sugli spalti per far rimuovere il telo con una scritta rivolta ai bolzanini.
Ne è nato un acceso battibecco che si è concluso con l’abbandono della tribuna da parte della “curva”.
Non ci sono stati episodi di violenza, tanto che – mentre sul campo i toni sono stati accesi e si prevede almeno una squalifica –, a livello di tifoseria non si sono registrati comportamenti illeciti.
È comparso però anche uno striscione tutt’altro che gentile nei confronti della dirigenza.
Tutti i particolari sull’edizione de La Provincia di Sondrio del 10 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA