Sport
Giovedì 02 Aprile 2015
Harakiri del Lecco a Sesto
Perde dopo lo 0-2 iniziale
Una sconfitta che potrebbe pregiudicare la rincorsa al Castiglione
Contro la Pro era iniziato bene dopo il gol di Capogna e Cardinio
Calcio D
Il Lecco perde a Sesto San Giovanni (2-3) e si complica la vita nella disperata rincorsa alla capolista Castiglione ora a più 6 sui blucelesti.Un campionato gettato via? Difficile dirlo con certezza con ancora cinque giornate da giocare e con gli episodi che possono fare la differenza. Basti pensare che ieri un palo colpito al 47' della ripresa dalla Virtus Verona, ha “salvato” il Castiglione da una sconfitta...
Certo, il Castiglione esulta, con un piede in Lega Pro, anche se, a sei punti (virtualmente tre per la partita in più rispetto al Lecco), matematicamente non può distrarsi. Ma è certo che, ormai, i mantovani sentono profumo di promozione.
Questo nel turno che pareva il più favorevole: il Lecco era riuscito a portarsi sul 2 a 0, mentre il Castiglione stava perdendo. Fino al 4’ della ripresa, il Lecco era primo in classifica (sempre virtualmente); undici minuti dopo aveva (forse) perso il torneo. Dal 46’ del primo tempo (gol dell’1 a 2 di Chessa) al 15’ della ripresa (gol di Castagna), il Lecco con una prestazione disastrosa in difesa, ha consegnato alla Pro Sesto la vittoria e, forse, al Castiglione il campionato.
Cronaca, pagelle, interviste e fotografie su La Provincia di Lecco di venerdì 3 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA