Sport
Lunedì 03 Agosto 2015
Guarischi, fantastica doppietta
Lei la nuova regina delle volate
La venticinquenne di Pescate dopo il trionfo di sabato a Londra piazza il giorno dopo un nuovo colpo in Coppa del Mondo in Germania
Lei, prima di assaporare la prima vittoria tra le Èlite, ha dovuto “penare” davvero molto; ma una volta rotto il ghiaccio ci ha preso davvero gusto, sì proprio come si fa con le caramelle, una tira l’altra. Stiamo parlando della venticinquenne ciclista di Pescate, in forza Velocio Sram, Barbara Guarischi autrice di una splendida doppietta nel giro di 24 ore.
Sabato l’atleta lecchese ha sbaragliato il campo a Londra imponendosi nella Prudenttal Ridelondon Surrey classic centrando il bis il giorno seguente stavolta in Germania nella Le Starkassen, quest’ultima prova di Coppa del Mondo.
Si tratta del quarto sigillo di Barbara considerando il trionfo ottenuto nella prima tappa in linea nell’ultimo giro d’Italia rosa in terra slovena e quello alla Rute De France nel 2014. Una lode che dovrebbe consentirle di strappare il biglietto per i Mondiali su strada in calendario dal 20 al 27 settembre a Richmond negli Usa.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola martedì 4 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA