Sport / Circondario
Lunedì 21 Settembre 2015
Guarischi, che impresa
Campionessa mondiale
L’oro arriva da Richmond negli Usa, nella cronometro a squadre.Titolo conquistato con la squadra tedesca Velocio Sram. La gioia di papà Gianbattista: «Il massimo, bravissima»
Barbara Guarischi si è laureata ieri campionessa del mondo, con la Velocio Sram, nella cronometro a squadre di ciclismo femminile. Siamo in America, a Richmond (Usa), sede dei mondiali di ciclismo, con il calendario che nella giornata di domenica proponeva alle 11.30 (ore 17.30 italiane) la prima giornata di gare, con in programma la quarta edizione della cronosquadre femminile a squadre.
Purtroppo nessuna squadra italiana era al via tra le tredici partecipanti. In gara, comunque, qualche atleta italiana, come la pescatese Barbara Guarischi inserita nel gruppo del team tedesco della Velocio Sram grande favorita alla vigilia. La Guarischi al via con il numero 4, con la Velocio Sram partita per ultima (ore 12.06 americane). La lecchese dava tutto per lanciare le compagne sul traguardo.
Il cronometro, alla fine, segnava per la Velocio Sram il tempo di 47’35”72. Sei secondi in meno della Boels Domans e cinquantasei secondi sull’altro team olandese della Rabo Liv.
A casa, a Pescate, papà Gianbattista Guarischi risponde euforico: «È il massimo risultato che un atleta possa ottenere: Barbara è campionessa del mondo. Fantastico».
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 221 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA