Sport / Oggiono e Brianza
Lunedì 15 Febbraio 2016
Guarda chi si rivede in sella
Il ritorno in sella di Bosisio
L’atleta di Rogeno, 35 anni ex professionista, nel Torpado Factory team. Parteciperà ad alcune gare nazionali di mountainbike marathon
Gabriele Bosisio, 35 anni, ritorna a correre e si cimenterà nel mondo della mountain bike.
La notizia inattesa arriva da Nago- Torbole (Tn) per la presentazione, nello scenario di Villa Cian, della società di mountain bike della Torpado Factory team.
La grande sorpresa è arrivata alla fine. Il Torpado Factory Team 2016 avrà tra i suoi tesserati l’ex professionista lecchese di Rogeno, Gabriele Bosisio.
Dal ciclismo su strada alla mountain bike. Bosisio vanta importanti esperienze nel Giro d’Italia, Milano -Sanremo, Giro di Lombardia e Campionati del Mondo. E adesso, lo sbarco in Mountain Bike. Il 2016 rappresenta la stagione del suo debutto nel mondo off-road. Atleta capace di conquistare la maglia rosa al Giro d’Italia, dopo aver vinto la 7a Tappa (2008).
«È stata anche una scelta dovuto ad un rapporto commerciale con l’azienda - sono le uniche parole rilasciate dal ciclista lecchese- anche se amo il mondo della mountain bike. Sarà una stagione dove mi cimenterò in qualche marathon nazionale ma non avrò un calendario fitto di gare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA