Sport / Lecco città
Martedì 03 Luglio 2018
Guadagnin chiede
le chiavi della porta
Calcio serie D. Diciannove anni appena compiuti, viene dalla Pro Patria via Bassano e ha già una buona esperienza. «Rompo le scatole alla difesa e mi piacciono molto le uscite alte, Lecco è l’ideale per poter crescere ancora»
Ilario Guadagnin, 19 anni appena compiuti (il 27 maggio scorso), è il nuovo portiere del Lecco. È stato scelto al posto di un 1997 come Giacomo Nava che, non a caso vista la sua bravura, è stato preso dal Rimini. La scelta, per Gaburro, era obbligata: o un 1999 o un 2000 in porta, per poter avere almeno sette “over” (non necessariamente dei “vecchi”) fuori dalla porta.
Ma per difendere la porta di una squadra che mira a vincere non basta un portiere ordinario, soprattutto se giovane. Ci vuole qualcuno che dia sicurezza a tutta la retroguardia. E Guadagnin, che viene da un campionato vinto con la Pro Patria, si sente certamente all’altezza.
Tutti i dettagli e le prime impressioni del nuovo portiere, nell’ampio servizio della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 3 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA