Sport / Lecco città
Venerdì 20 Maggio 2016
Grignetta Vertical e Dieci km
Il Gsa Cometa va allo scoperto
Illustrate nel dettaglio le gare ai Resinelli e del “Manzoni” a Lecco. Due week end di giugno per gli specialisti della montagna e della corsa pura
Due grandi appuntamenti sportivi targati “Gsa Cometa”, la società sportiva di Pusiano che si impone per l’organizzazione di grandi corse podistiche e presieduta da Ruggero Forni.
In particolare le due che si terranno nel mese di giugno. Si tratta di due grandi appuntamenti come il Grignetta Vertical (che si correrà l’11 giugno con un massimo di 300 iscritti) gara di skyrunning dai Piani Resinelli sino in vetta alla Grigna meridionale (Grignetta) e la Dieci chilometri del Manzoni (che si correrà il 25 giugno, alla sua quinta edizione) di Lecco.
Due appuntamenti che ogni anno attirano complessivamente migliaia fra tifosi e praticanti. Nella mattina di venerdì si è svolta la presentazione nella sala conferenze della Canottieri Lecco.
A fare da maestri di cerimonie, l’organizzatore e presidente del Gsa Cometa, Ruggero Forni, che ha prima parlato della Vertical. I 3,5 i km di corsa in montagna della Grignetta Vertical, giunta alla sua terza “nuova” edizione dopo che il Gsa Cometa di Pusiano aveva preso in mano le redini della manifestazione nel 2014 prevede un percorso tracciato dal Soccorso Alpino.
Il ritrovo sabato 11 giugno è previsto dalle ore 12, mentre la partenza dei corridori avverrà a sorteggio dalle 14, nel piazzale della Chiesa dei Resinelli.
Sempre Forni ha quindi introdotto il tema della 10 chilometri del Manzoni, anche con l’ausilio di un filmato registrato nelle precedenti edizioni.
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola sabato 21 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA