Sport / Circondario
Martedì 24 Giugno 2014
Greco riparte dall’Olginatese
Frattini verso il Como
Le ultime novità dal mercato di serie D per l’Olginatese con il ritorno di Greco e la quasi partenza di Cristofoli. Servizio su La Provincia di Lecco di martedì 24 giugno
Se al Lecco è tutto fermo per i noti problemi societari, qualcosa si sta invece muovendo in casa dell’Olginatese reduce dal secondo posto in campionato della scorsa stagione.
Due arrivi e cinque conferme. Prende lentamente forma la nuova rosa dell’Olginatese che, come sempre è accaduto negli ultimi anni, sarà pressoché rivoluzionata rispetto all’ultima trionfale stagione.
«Squadra che vince... si cambia» è del resto sempre stato il motto del club bianconero. Che anche per la prossima stagione pare destinato a cambiare pelle alla sua prima squadra.
Allenatore il primo cambio
Cambiato l’allenatore, con Alessio Dionisi che ha preso il posto di Alessio Delpiano, il club bianconero ha ufficializzato la conferma, per ora, di soli cinque giocatori: si tratta del difensore Davide Cattaneo, degli esterni Luca Larese e Giulio Menegazzo (che pareva dovesse seguire mister Delpiano), dell’esperto capitano Stefano Bono e dell’attaccante Matteo Barzotti.Su altre conferme l’Olginatese sta lavorando. Tra i confermati potrebbe però non esserci il bomber Fabio Cristofoli che, dopo due stagioni eccezionali, pare destinato a lasciare la maglia bianconera. Due, dicevamo, gli arrivi. Dopo Roberto Bortolotto, il secondo innesto porta il nome di Gianluca Greco, che già in passato aveva vestito per tre stagioni la casacca bianconera, dal 2009/10 al 2011/12.
Un altro nome che alcuni organi di stampa hanno dato per vicino all’Olginatese è quello di Federico Frattini, ex portiere del Lecco. Il giovane estremo difensore di Novara smentisce però alcun contatto con i bianconeri e spiega che in settimana si incontrerà con il Como, che a gennaio l’aveva girato in prestito al Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA