Sport / Lecco città
Sabato 28 Maggio 2016
Greco il Città di Lecco
Tsitsipas baby talento
entusiasma il pubblico
Nella finalissima dell’Itf Futures di Belledo ha battuto Bortolotti dopo un match bello e combattuto. Più di seicento persone hanno assistito all’ultimo atto
È stato il giovanissimpo tennista greco Stefanos Tsitsipas a iscrivere il suo nome nell’albo d’oro del Trofeo “Città di Lecco” disputato sui campi di Belledo. Giornata solare, pubblico delle grandi occasioni (c’erano anche molti giovani ad assistere alla finale) con il giovane diciassettenne Stefanos Tsitsipas che ha vinto la finale su Marco Bortolotti con un doppio 7/6 che la dice lunga sulla battaglia del match a tutto guadagno dello spettacolo.
È calato il sipario, quindi, sulla seconda edizione del torneo internazionale Itf Futures Città di Lecco di tennis (montepremi di diecimila dollari), competizione iniziata sabato 21 maggio con gli incontri del tabellone di qualificazione, terminata ieri pomeriggio, con la disputa della finale. Un incontro iniziato alle ore 15, ma già mezz’ora prima, la tribuna del campo centrale del Tennis club Lecco (società organizzatrice) era già stracolma di gente che attendeva con ansia l’inizio del match. Una finale dove non ha potuto partecipare purtroppo il lecchese Lorenzo Frigerio, eliminato venerdì pomeriggio, nell’incontro di semifinale, da Marco Bortolotti testa di serie n°3 del tabellone con il risultato di 7/5, 6/1 dopo due ore di gioco. L’atleta lecchese, ricordiamo, ha partecipato anche alla prova di doppio (in coppia con Riccardo Sinicropi) dovendo alzare bandiera bianca, nel match dei quarti di finale, contro la coppia Fortuna-Grigelis.
Ampio servizio e foto su La Provincia di Lecco in edicola domenica 29 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA