Sport / Valsassina
Sabato 18 Giugno 2016
Grattarola, riscossa mondiale
Buon settimo posto a Lourdes
È il suo miglior risultato in una gara iridata 2016 nel Trial Gp. Nella categoria Tr2 decimo posto per il lecchese Luca Petrella
E poi c’è chi non ci crede ai miracoli, ma da questa prima tappa del mondiale trial in Francia a Lourdes sede della nona prova iridata d’ora in poi ai miracoli ci crederà un pochino anche Matteo Grattarola che ottiene un ottimo settimo posto assoluto.
Evidentemente il pilota di Margno dopo i due quindicesimi posti in Germania e ad Andorra a Lourdes c’è andato per chiedere il miracolo che è arrivato in parte nella prima delle due giornate di gare. Il settimo posto nel mondiale per il “Gratta” è senza dubbio un buon risultato nella categoria TrialGp che ancora una volta è andata al fuoriclasse Toni Bou (Montesa).
Nella categoria Trial 2 dopo un buon inizio che lo ha visto terminare la prima tornata in quarta posizione per il giovane lecchese di casa Trs Luca Petrella arriva il 10° posto con 101 errori, un risultato che non andrà tanto facilmente giù a questo talento del trial italiano.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA