Sport / Valsassina
Lunedì 18 Aprile 2016
Grattarola riparte con il botto
Nel tricolore è subito vittoria
Bella affermazione del valsassinese nella gara disputata a Spoleto. Ottimo quinto posto al debutto in Tr1 per il giovane lecchese Luca Petrella
Nella splendida località umbra di Spoleto, nel centro della città medioevale, è partito il campionato italiano trial giunto alla 42a edizione.
E meglio non si poteva cominciare per i colori lecchesi grazie alla splendida vittoria del “poliziotto” di Margno Matteo Grattarola che riparte proprio nel modo con cui aveva chiuso la stagione 2015, cioè con un successo.
Per il pilota valsassinese, che corre con i colori della Gas Gas, questo è il quindicesimo successo consecutivo risultato che oggi appare inarrivabile per chiunque dei trialisti nazionali.
La gara scorre via veloce, ma il sei volte campione italiano Grattarola allunga il passo e nessuno più gli resiste, così il suo punteggio totale a fine gara è di 34 errori, Tournour secondo ne paga 56 e Maurino terzo si ferma a 64.
Bella prestazione per il debuttante lecchese Luca Petrella che dal canto qualche, con qualche piccolo errore di “gioventù” nel secondo giro, regala a Filippo Locca (Beta) la soddisfazione di sfiorare il podio con il quarto posto. Ma il lecchese con la debuttante Trs è comunque al quinto posto: un esordio decisamente sopra le righe nella sfida confronto con i big della specialità motociclistica. Un plauso particolare anche per il giovane Mattia Spreafico (Sherco) 12° al debutto nella Tr2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA