Sport / Valsassina
Giovedì 13 Marzo 2014
Grattarola resta al palo
Per ora niente Mondiale
Il pilota della Gas Gas rischia di non essere al via della kermesse «Senza aiuti, Federazione compresa, non potrò partecipare»
Niente mondiale di trial per il campione italiano Matteo Grattarola che per ora non è iscritto al campionato dopo il brillante settimo posto ottenuto la scorsa stagione.
Allo stato delle cose il pilota della Gas Gas sarà al via solo nell’ X-Trial, ovvero la quarta e penultima tappa mondiale indoor in programma al Palaforum di Assago sabato a partire dalle ore 19.
Una doccia fredda anche per lo sport italiano che visto l’ottimo risultato iridato di un suo rappresentante ora si trova senza nessuno a rappresentare la squadra azzurra.
E lui Matteo Grattarola cosa dice di questo suo forzato forfait? «Beh la situazione attualmente non è bella - spiega il pilota di Margno -. Nelle prime due prove mondiali non ci sarò, perché gli appuntamenti di Australia e Giappone sono troppo dispendiosi, ma per ora neppure nel resto delle gare europee nessuno si è fatto avanti per darmi una mano».Niente maglia azzurra e Federazione Motociclistica Italiana proprio ora che Grattarola arrivato alle Fiamme Oro. «Si è proprio così nessuno della Federazione per ora si è fatto avanti ma io sono un o che ha fiducia e quindi dopo la partenza del mondiale nelle due prove extra europee penso che sarò contattato. Perché sarebbe un peccato che dopo anni di assenza nelle classifiche mondiali di trial da parte dei piloti italiani ora che ci siamo arrivati si butti alle ortiche tutto quello che la nostra Federmoto ha fatto. Potrei prendere il via al mondiale in Italia ad Alagna nei giorni 31 maggio e 1 giugno - prosegue Grattarola - ma sarebbe solo un apparizione fugace e senza significato, se non solo per correre la gara di casa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA