Sport / Valsassina
Martedì 22 Dicembre 2015
Grattarola prepara il Mondiale
Andrà in Spagna ad allenarsi
Il pilota di Margno della Gas Gas felice dopo questa nuova chance
«Mi sento rinato e voglio giocare le mie carte. Dopo Natale andrò da Bou»
Matteo Grattarola ritorna al Mondiale e in questo Natale il miglior esponente azzurro della specialità del trial è davvero al settimo cielo. Infatti la chiamata come prima guida nel mondiale, con la Gas Gas, riqualifica il nostro pluricampione italiano che guarda così avanti nella sua carriera costellata di sei titoli tricolori vinti tutti nella massima categoria, la TR1, e dei due titoli europei vinti nella classe 125 e in quella dei big. Questo confermandosi cavallo di razza tenuto troppo tempo alle briglie.
Insomma, finalmente, dopo un anno buio per Matteo Grattarola finalmente si intravede la fine del tunnel, anche perchè il campione italiano indoor e outdoor è potenzialmente uno dei primi cinque o sei nel ranking mondiale in questo disciplina del motociclismo.
«Vi posso dire in amicizia che mi sento rinato - afferma Matteo Grattarola -, ho ripreso gli allenamenti in Piemonte intensificando la mia preparazione. Poi, dopo le feste, andrò in Spagna dove sono ospite a casa del campione, Toni Bou, con cui ci alleneremo in vista del mondiale 2016. Sono felicissimo e devo dire grazie anche al mio team. Da Claudio Favro che ha allacciato i contatti con la casa madre al tecnico Andrea Tron che sarà al mio fianco anche nel’intera prossima stagione nella speranza di far bene nel mondiale dopo una stagione e mezza di assenza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA