Sport / Valsassina
Lunedì 23 Giugno 2014
Grattarola non concede sconti
Poker di successi nel tricolore
All’Abetone il pilota di Margno vince per la quarta volta di fila - Nella classe TR2 il lecchese Petrella finisce ai piedi del podio
Sulle ripide piste da sci dell’Abetone, dove si allenava Alberto Tomba e tra i greti dei fiumi montanti in secca e non, e sulle pietraie tipiche della Toscana si è svolta la quarta prova del campionato italiano di trial. Una gara che ha visto la presenza di 156 piloti con l’abbinamento della categoria Juniores e del Trofeo Centro Sud.
Ancora una vittoria lecchese nella classe dei big, la TR1, con il solito Matteo Grattarola che ancora una volta mette tutti in fila.
Per il campione italiano di Margno il quarto successo su quattro e così per il portacolori della Gas Gas arriva il poker stagionale, lasciando davvero poco, troppo poco per gli avversari.
E’ sufficiente un solo dato, la classifica con i relativi punteggi. Grattarola (Gas Gas) ha chiuso con 29 penalità, il secondo classificato Luca Cotone (Sherco) 56 e il terzo Francesco Iolitta (Beta) 60.
Nella categoria TR2 il giovane lecchese Luca Petrella sfiora il podio. Per l’alfiere del Moto club Lazzate arriva un quarto posto che lo tiene sempre in corsa per il podio finale di campionato.
Lotta nella TR2
Successo nella TR2 di Pietro Fioletti (Beta) che chiude la gara con 41 penalità seguito da Pietro Petrangeli con 46 ma resta sempre leader della categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA